La società russa introduce un nuovo aggiornamento alla propria soluzione, aggiungendo informazioni in tempo reale sulle minacce e nuove funzionalità di gestione

Kaspersky

Kaspersky Security for Linux Mail Server è stato da oggi aggiornato con un nuovo maintenance pack (MP1) che include miglioramenti significativi alle funzionalità di gestione della sicurezza e all’efficacia complessiva della soluzione. In particolare si evidenzia l’integrazione con Kaspersky Security Network, la console di amministrazione centrale che offre agli amministratori visibilità centralizzata sulle tecnologie di Kaspersky attraverso la rete. Gli amministratori possono ora controllare la sicurezza dei cluster di server di posta, gestire le licenze e visualizzare le notifiche di problemi senza dover aprire una console separata. E una nuova impostazione di mail filtering permette loro di bloccare o limitare mailing di massa da fonti legittime, riducendo il traffico di rete e le distrazioni per i dipendenti.

L’aggiornamento offre anche una migliore rilevazione dello spam e del phishing, segnalando link nocivi di phishing nelle e-mail. Kaspersky Security for Linux Mail Server presenta infine una nuova tecnica di analisi degli URL che esamina i collegamenti all’interno dei messaggi di posta elettronica e determina se indirizzano l’utente verso un sito web nocivo. Ciò è particolarmente utile nei casi in cui siti legittimi (non spam) sono stati recentemente compromessi e hanno infettato i visitatori con malware.