Dopo anni di decrescita, grazie ad un processo di riorganizzazione e al consolidamento nel mercato internazionale, il gruppo evidenzia un incremento del 4,8%

Luce tunnel

[section_title title=TAS Group esce dal tunnel]

TAS Group ha presentato ieri il Progetto di Bilancio consolidato al 31 Dicembre 2013: dopo anni di decrescita la società evidenzia finalmente risultati positivi. I Ricavi Totali sono infatti cresciuti a 43.567 migliaia di Euro, con un incremento del 4,8% rispetto all’esercizio precedente. Anche l’EBITDA torna a essere positivo, attestandosi  a 3.254 migliaia di Euro rispetto a un valore negativo di 322 migliaia di Euro del 2012. L’incidenza sui ricavi totali è pari al 7,5% (9,5% al netto dei costi non ricorrenti, pari a 878 migliaia di Euro). Migliora la liquidità, pari a  4.247 migliaia di Euro, rispetto ai 3.992 migliaia di Euro del 31 dicembre 2012.

Questi risultati sono frutto del processo di ristrutturazione aziendale avviato fin dal 2009 e delle più recenti e nuove strategie di sviluppo su scala nazionale e internazionale, che hanno portato il titolo TAS a registrare, negli ultimi 6 mesi, una performance estremamente positiva (oltre il 22%).

Nel 2014 TAS Group punta a consolidare questo trend incrementando la propria presenza globale in Europa, USA e America Latina e rafforzando, nel contempo, la propria leadership nel mercato domestico. In particolare, TAS Group prevede l’affermazione, sul mercato Banking e Pubblica Amministrazione, delle proprie nuove piattaforme modulari basate su architetture tecnologiche evolute che consentono di gestire in modo efficace, sicuro e rapido tutti i processi di Issuing, Acquiring e Fraud Management integrando i più innovativi canali e strumenti per il pagamento digitale di ultima generazione.

Per leggere le testimonianza del CEO e del Presidente di TAS consultare la pagina successiva