Le due società danno vita a una piattaforma server carrier-grade NFV-ready

stretta di mano

[section_title title=Wind River e HP: inizia la collaborazione!]

Wind River, società attiva nell’offerta di software per sistemi connessi intelligenti, ha avviato una collaborazione con HP al fine di certificare il software di networking e comunicazione Wind River sui server HP ProLiant conformi alle specifiche NEBS (Network Equipment Building System).

I prodotti di networking e comunicazione Wind River attualmente in via di certificazione da parte di HP sono i seguenti:

  • Wind River Linux: mette a disposizione una piattaforma Linux commerciale e una user experience semplice e immediata con una ricca gamma di funzionalità basate sulle più recenti tecnologie open source, tools di sviluppo totalmente integrati, servizi di assistenza e supporto globali e servizi professionali efficienti
  • Wind River Open Virtualization : ottimizza la tecnologia open source KVM (Kernel-based Virtual Machine) consentendo il deployment di servizi di rete su macchine virtuali senza le perdite di performance associate all’utilizzo dei prodotti di virtualizzazione IT tradizionali.
  • Carrier Grade Profile for Wind River Linux : fornisce ai clienti una piattaforma chiavi in mano per soddisfare i requisiti di Carrier Grade Linux.

Il portafoglio di server HP comprende modelli carrier-grade conformi alle specifiche NEBS ottimizzati per le esigenze dei provider di servizi di telecomunicazione e dei fornitori di apparati di rete. Una volta completati i test di certificazione, i prodotti di networking e comunicazione Wind River entreranno nella matrice delle certificazioni HP e la società assumerà lo status di “preferred software vendor” per il mercato delle telecomunicazioni. Insieme, Wind River e HP stanno accelerando la trasformazione delle reti aiutando i clienti a prepararsi ad affrontare velocemente le applicazioni NFV (Network Functions Virtualization) e abbattere il TCO attraverso l’adozione di hardware COTS (Commercial Off-the-Shelf).

Per leggere la testimonianza del Vice President di Wind River e del Vice President of Network Functions Virtualization di HP consultare la pagina successiva