Evento organizzato con l’obbiettivo di ridurre il digital divide: la Campania è l’ultima regione italiana per l’utilizzo di Internet

WebUpDate 2014

La Campania è ultima regione in Italia per l’utilizzo di Internet. Nell’ultimo rapporto Istat, infatti, la percentuale delle persone che dichiara di aver utilizzato la Rete è ferma al 41,9%, valore ancor più basso di Puglia e Basilicata arenate al 43%. Ma è proprio da Napoli che vuole iniziare il cambiamento e per questa ragione è stato organizzato per il 22 marzo il WebUpDate 2014, evento di web marketing giunto alla sua quinta edizione.

Lalla manifestazione parteciperanno Daniele Pitteri, fondatore di Mohma, Davide Basile di Original Marines, Maddalena Granata della piattaforma Yelp,Leonardo Bellini fondatore di Social Minds, Marco Avolio di Expedia, Fabrizio Barbarossa autore di Google Marketing, Guido di Fraia ideatore del testo Social Media Marketing e Riccardo Esposito della piattaforma My Social Web.

“Cercheremo di fare un bilancio sui grandi cambiamenti vissuti nel 2013 e sulle opportunità che il 2014 offrirà alle aziende sulla base delle ultime analisi effettuate” dichiara Alessandro Mazzù, Ceo di Qadra.net ed organizzatore dell’evento.

Sarà difatti il mercato mobile a raggiungere entro il 2017 l’85% degli utenti attualmente connessi ad internet. Un trend che fa dell’Italia la nazione con più smartphone che abitanti con una penetrazione dei dispositivi mobili che arriva al 158%, dietro solo agli Emirati Arabi Uniti e la Russia.
In termini economici si prevede che internet fino al 2015, contribuirà tra il 3,3% al 4,3% dell’intero Pil. Un’occasione, quella del WebUpdate 2014, per ribadire l’ importanza di stabilire relazioni durature nel mercato secondo modalità di approccio con i clienti-utenti non semplicemente per vendere, ma anche per comunicare.

Attraverso l’iscrizione gratuita al nostro sito– prosegue Mazzù- la scorsa edizione siamo riusciti a riunire più di 1200 persone. Formazione ed informazione di alto livello saranno riproposte anche nel corso dell’edizione di quest’anno ma la tematica sarà più ampia, proprio per offrire una panoramica più vasta sul mondo della rete e delle sue strategie applicate. La vera mission del WebUpDate è quella di fare in modo che in Campania si diffonda la consapevolezza della necessità di utilizzare il marketing e la comunicazione digitale in modo corretto e professionale” .

Dove: Napoli – Città della Scienza
Quando: 22 Marzo 2014