Stretto un accordo tra le due realtà per sostenere l’attività imprenditoriale in Campania. A questo si aggiungono 250 milioni di euro statali

cloud-startup

Campania Innovazione e 56CUBE, venture incubator di startup innovative digitali nata all’interno di Digital Magics, hanno avviato una collaborazione  per definire e promuovere interventi sul territorio in grado di stimolare la cultura della ricerca e l’innovazione nel tessuto imprenditoriale regionale, valorizzare le competenze specifiche e facilitare l’accesso ai mercati e alle reti internazionali.

Vengono, in particolare, rilevate le esigenze, i fabbisogni e le richieste delle imprese campane, dei giovani imprenditori, startupper, professionisti, talenti e creatori, in termini di politiche regionali, misure e iniziative per lo scouting di idee tecnologiche, e il sostegno finanziario e formativo per nuove attività imprenditoriali digitali.

Salgono così a 25 le strutture che operano in Campania per sostenere l’innovazione, la nascita e lo sviluppo di nuove imprese digitali: più di 80 le aziende incubate, 36 accompagnate, 89 spazi occupati e 86 disponibili fra incubatori, parchi scientifici e tecnologici.

A favore delle startup utilizzeremo l’ulteriore fondo messo a disposizione dal Piano di azione e coesione di 150 milioni per rilanciare il sistema produttivo campano. – dichiara Fulvio Martusciello, Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania – Ci sono poi i 100 milioni previsti nella delibera di accelerazione della spesa destinati prevalentemente a reti d’impresa, startup e PMI. Rilanciamo produttività e progettualità, grazie alla strategia regionale di supporto agli imprenditori e valorizzazione dei giovani con buone idee progettuali”.