DesktopPlayer consente ai clienti di rendere mobile i desktop virtuali sia per i MacBook aziendali che “BYO”

citrix-logo

Citrix ha recentemente lanciato DesktopPlayer per Mac, una soluzione di virtualizzazione client che estende agli utenti MacBook i vantaggi di Citrix XenDesktop. La nuova soluzione offre, infatti, la possibilità di lavorare sul proprio laptop MacBook, passando poi senza problemi a qualsiasi altro dispositivo per accedere al proprio desktop virtuale ospitato nel cloud. Gli utenti finali hanno quindi la libertà di lavorare ovunque, a prescindere dalle condizioni di rete, mentre l’IT mantiene il controllo con la possibilità di gestire a livello centrale i desktop virtuali Windows distribuiti a MacBook aziendali o BYO (Bring-Your-Own) personali. La soluzione si inserisce così nel nuovo scenario aziendale, caratterizzato da un aumento sempre più consistente di lavoratori mobili. 

A differenza di altre soluzioni attualmente rivolte a questo mercato, Citrix è l’unica in grado di soddisfare più use case tramite desktop locali e virtuali in hosting con gestione e controllo a livello centrale.

Il componente di maggior valore di DesktopPlayer per le aziende è lo strumento di gestione back-end Synchronizer, un sistema affidabile basato su Web con controlli granulari delle policy per la distribuzione, l’aggiornamento, la gestione e la protezione dei desktop virtuali eseguiti su un hypervisor Tipo 2.

Grazie all’adozione di DesktopPlayer le aziende ora possono: aumentare flessibilità e produttività degli utenti, centralizzare la gestione dei MacBook aziendali o BYO, aggiungere profili e dati follow-me su qualsiasi dispositivo e acquisire il controllo dei Mac di proprietà dell’azienda e BYO.

DesktopPlayer è già disponibile come add-on XenDesktop FlexCast. È possibile scaricare una versione di prova gratuita di 90 giorni di DesktopPlayer e utilizzarla con Synchronizer per gestire fino a dieci laptop MacBook Pro o MacBook Air.