Cyber Security a Cosenza

296

Corso per gli esperti del settore per aumentare la sicurezza informatica

L’ Ordine degli Ingegneri della provincia di Cosenza e la Fondazione Mediterranea per l’ Ingegneria organizzano un corso di alta formazione sul tema della Cyber Security. Oggigiorno infatti gli incidenti che minano la sicurezza informatica aumentano per frequenza ed entità provocando gravi danni all’economia e alla tutela dei dati personali.

Il corso, che dura 8 giorni (per complessive 55 ore) a partire dal primo giugno e rivolto agli operatori del settore, ha l’obbiettivo di prevenire e conseguire una maggiore trasparenza in materia di incidenti informatici.

In particolare verranno trattati i seguenti argomenti: Codice della Privacy, reti e sicurezza in SPC, strategie di difesa contro la minaccia cibernetica, identità digitale, importanza delle informazioni nel settore della salute, architetture per la progettazione e realizzazione di reti LAN complesse, concetti e strumenti connessi alla sicurezza del trattamento delle informazioni, affidabilità dei supporti di memorizzazione e la sicurezza dei dispositivi mobili nella conservazione delle password.