La società ha evidenziato una crescita del 3% rispetto all’anno precedente. Si prevede lo stesso aumento anche per il 2014

PTC_logo_tagline_Stacked_RGB

PTC  ha recentemente  comunicato  i  risultati  ottenuti nell’anno fiscale terminato il 30 settembre 2013. A tal proposito James Heppelmann, Presidente e CEO della società che supporta le aziende nella gestione del ciclo di vita del prodotto, ha  dichiarato: “I nostri risultati sono  la prova concreta dei continui sforzi che compiamo verso il miglioramento dei margini e la crescita degli utili”.

Infatti PTC, anche alla luce delle acquisizioni di Servigistics, Enigma e NetIDEAS, ha infatti ottenuto ricavi non GAAP per  1,297 miliardi di dollari, in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Da un punto di vista geografico il 41% dei profitti deriva dal mercato americano, il 37% dall’Europa e il 22% dall’Asia, dove il Giappone ha evidenziato i risultati più interessanti.

PTC bilancio

Per quanto riguarda, invece, il 2014, Stefano Rinaldi – SVP e General Manger di PTC – afferma che “con visione prudente, la società crescerà di altri 2 o 3 punti percentuali”. Le previsioni mostrano infatti ricavi compresi tra 1,325 e 1,340 miliardi di dollari.

Il segreto del successo della società deriva dal fatto che “PTC non vende più prodotti ma soluzioni.  PTC, infatti, non offre pezzi di software ma tecnologie informatiche abilitanti che, se combinate ad expertise di processo e settore, nonché a best practise, possono risolvere i problemi degli utenti” ha concluso Rinaldi.