La struttura gestirà gli aspetti economici di Huawei in Europa

[section_title title=Londra: Huawei inaugura il Global Finance Centre of Excellence]

Huawei è molto attiva in Europa. Dopo aver recentemente avviato trattative con l’Italia per lo sviluppo dell’Agenda Digitale, la società cinese ha infatti annunciato l’apertura a Londra del nuovo Global Finance Centre of Excellence. La struttura gestirà gli aspetti economici di Huawei a livello globale e garantirà il basso rischio, l’elevata efficienza e gli alti standard internazionali delle operazioni finanziarie della società.

Il Global Finance Centre of Excellence rientra nel progetto che l’azienda sta sviluppando sul territorio, dove investirà 1,3 miliardi di sterline entro il 2017. Il centro dispone di un dipartimento per la gestione del credito che valuterà il rischio associato al business di Huawei in Europa, Medio Oriente e Africa. E’ previsto inoltre un team responsabile della gestione dei rapporti con le banche internazionali e con i partner finanziari presenti a Londra.

Per visualizzare le testimonianze del CFO di Huawei e del Segretario finanziario del Tesoro inglese consultare la pagina successiva