Wishtagger è disponibile gratuitamente su AppStore. Fa risparmiare tempo e denaro facendo leva sui reali desideri delle persone, rendendo così la scelta dei regali più adatti un’attività sempre più a colpo sicuro

regali-di-natale

Sotto le feste a tutti sarà capitato almeno una volta di scartare un pacchetto e restare amaramente sorpresi. I regali che riceviamo, infatti, non sono sempre in linea con i nostri desideri: a volte sono distanti dai nostri gusti, altre volte si tratta di doppioni oppure, nella peggiore delle ipotesi, può capitare di incappare nell’intramontabile omaggio riciclato. Secondo infatti una ricerca condotta da Staples nel 2012 almeno un regalo su tre non sia gradito e non interpreti i desideri della persona. Non sarebbe invece tutto molto più semplice se conoscessimo i desideri degli altri?

Per questo nasce Wishtagger, l’app mobile gratuita progettata appositamente per aiutare le persone a fare e a ricevere regali sempre graditi. Al momento Wishtagger è disponibile gratuitamente su Apple Store, con la possibilità di accedere al proprio profilo sul sito e commentare i wish, ma a breve uscirà la versione per Android e al sito verranno estese tutte le funzionalità del mobile

Wishtagger

Come funziona?

Il funzionamento di Wishtagger è semplice e intuitivo: dopo aver scaricato la app, qualsiasi utente può iniziare a salvare i prodotti che desidera e che incontra nella vita di tutti i giorni – mentre fa shopping nei negozi (window shopping), sfoglia un giornale, naviga su internet o guarda la tv- attraverso immagini scattate con il proprio telefonino. Può quindi personalizzarli con appositi “filtri” colore/luce (alla “Instagram”, per intenderci) e aggiungere tutte le informazioni di dettaglio utili a chi vedrà la scheda: descrizione, marca, modello e prezzo del prodotto, georeferenziazione del punto vendita, sito web su cui il prodotto è disponibile, tag di riferimento. Infine assegnarli a una particolare lista e condividerli sui social network.

A quel punto gli oggetti del desiderio potranno essere visualizzati da tutti i propri contatti, collegati su Wishtagger con login via Facebook o via mail, i quali potranno “prenotarli” senza paura di regalare un doppione oppure aggiungerli a loro volta alle proprie wishlist.

Rispetto alle piattaforme di gifting tradizionali, inoltre, Wishtagger consentirà presto sia di commentare i prodotti, di geolocalizzarli facendo check-in nei negozi, di organizzare liste multiple e insiemi di persone per fare regali di gruppo in occasione di particolari ricorrenze (compleanni, lauree, matrimoni, battesimi, etc.).

 E l’effetto sorpresa? Tranquilli, non va assolutamente perduto. I regali prenotati finiscono in una lista apposita senza tuttavia che se ne conoscano mittente, modalità e tempi di consegna: dettagli che ciascuno continuerà a gestire in maniera autonoma come sempre. Una volta ricevuto il regalo, invece, basterà “strisciare” il pulsante da “non ricevuto” a “ricevuto” per spostare ogni prodotto nella lista dei doni già andati a buon fine……e mettersi comodi fino a che non ne arriverà un altro.

Per scaricare l’app cliccare QUI