Un sondaggio CoPilot svela che messaggistica istantanea, navigazione satellitare e meteo sono le App più amate dagli italiani

App-Store

[section_title title=Italiani: quali sono le App irrinunciabili?]

Il cellulare è nato per telefonare. E oggi? Ci si fa tutto e di più: messaggiare, navigare su internet, effettuare acquisti, giocare e ascoltare la musica. Gli smartphone e le App hanno ormai rivoluzionato la vita degli italiani. Ma quali tra le diverse applicazioni sono diventate irrinunciabili?

Al primo posto, con l’86% delle preferenze, regnano indiscusse quelle di messaggistica istantanea seguite dalle le App di navigazione satellitare, indicate da ben il 75% degli intervistati. Sul gradino più basso del podio e con un netto distacco dalle prime due, si classifica il meteo (40%). Nell’era della condivisione ad ogni costo vengono inaspettatamente penalizzati i social network (21%) e le App dedicate alle news (13%). Le ricette (6%) prevalgono poi su giochi (3%) e fitness (2%).

Se l’ormai consolidato e imprescindibile precetto del “chatto ergo sum” spiega l’amore per la messaggistica istantanea, quali sono invece per gli italiani i principali vantaggi offerti da un compagno di viaggio tecnologicamente avanzato? Ecco la top 5:

App immagine

Tra le diverse app di navigazione si può segnalare CoPilot® Premium che garantisce la puntualità delle informazioni e consente di essere fruita in modalità offload. Infatti è possibile consultare le mappe alla ricerca di punti di interesse o di itinerari non dovendo per forza disporre di un collegamento internet, funzionalità decisamente utile all’estero. In più l’app fornisce informazioni sul meteo locale incluse nell’applicazione, elementi molto apprezzati dall’utenza italiana come sottolineato dall’indagine.

Per visualizzare le caratteristiche delle app e la testimonianza del Direttore Applicazioni di ALK Technologies consultare la pagina successiva