Annunciato ieri durante la conferenza di San Francisco, disponibile in Italia dal 1 novembre

ipad 3

Durante l’evento Apple di ieri sera è stato svelato il nuovo iPad Air, il famoso tablet giunto ormai alla quinta generazione. Rispetto ai modelli precedenti il nuovo tablet si caratterizza per un design completamente rinnovato: 7,5 mm di spessore e un peso di 469 grammi. Il display, da 9,7 pollici, IPS Retina ha invece una risoluzione di 2048×1536 pixel.

Come l’iPhone 5S, iPad Air è munito di un chip A7 dedicato al motion sensing che gli permette di essere 2 volte più performante rispetto alla precedente generazione, sia come capacità di calcolo che come grafica. A fronte di queste caratteristiche, la durata della batteria non viene compromessa: iPad Air presenta un’autonomia di circa 10 ore garantite. Manca invece il tanto chiacchierato lettore di impronte digitali Touch ID.

Il device, in argento o grigio siderale, è disponibile a partire dal 1 novembre per quanto riguarda L’Italia. La versione da 16 GB solo WiFi costerà 479 euro, per poi salire di prezzo fino a raggiungere i 749 nel modello a 128 GB. Le versioni dotate di connettività LTE sono invece vendute ad un prezzo di 120 euro superiore rispetto a quelle solo WiFi. I prezzi vanno dai 599 euro agli 869 per il modello da 128 GB.

 

[nggallery id=47]