Gli utenti posseggono molti dispositivi differenti con altrettanti sistemi operativi. Come proteggerli tutti?

sicureza globale

Tutti abbiamo un alter ego digitale che prende il sopravvento quando accediamo a internet, social media, twitter… e spesso questo io digitale non si comporta come vorremmo, soprattutto quando si utilizza un dispositivo portatile. È ad esempio il caso di Luca e il suo alter ego, luc@Luke, alle prese con smartphone e palmari.

PC, notebook, netbook, tablet, iPhone, iPad, telefonini, palmari, smartphone. Sono sempre di più i dispositivi elettronici che possediamo e anche i sistemi operativi si sono moltiplicati tra Android, Symbian, Mac, Windows 8, ma sono le informazioni che vi custodiamo ad essere il bene più prezioso. Spesso però tutti questi device risultano essere poco protetti.

Per questa ragione McAfee ha recentemente rinnovato la propria famiglia di suite di sicurezza per PC, che offrono più potenza e maggiori prestazioni a fronte di un minore ingombro e una velocità più elevata, con un conseguente miglioramento dell’esperienza degli utenti. La linea include McAfee AntiVirus Plus 2014McAfee Internet Security 2014 e McAfee Total Protection 2014. Inoltre, gli stessi miglioramenti della protezione del PC sono stati apportati anche alla nuova release del servizio McAfee LiveSafe, la prima soluzione multi-dispositivo per la protezione completa dei dati e dell’identità degli utenti su tutti i dispositivi: PC, Mac, smartphone e tablet