Aruba Networks vuole consolidare la presenza in Italia e sostenere la diffusione delle nuove tecnologie mobile

italia_tricolore

Aruba Networks, dopo aver recentemente presentato la soluzione Wi-Fi Cloud di nuova generazione, ha annunciato di estendere l’investimento in Italia per consolidare la propria presenza e il proprio ruolo di mercato.

Abbiamo sempre mantenuto alta l’attenzione verso l’Italia, che la nostra azienda ritiene Paese a elevato potenziale di crescita poiché vi sono ancora ampie opportunità per la diffusione di tecnologie Mobile di nuova generazione, sia a livello enterprise sia a livello del settore pubblico. Siamo particolarmente positivi rispetto all’affermazione di trend tecnologici quali il BYOD e il Cloud e sosterremo anche qui con risorse dedicate il lancio delle nostre nuove soluzioni Wi-Fi Cloud”, dichiara Massimo Delpero, Country Manager di Aruba Networks Italia.

Tre sono le principali direzioni strategiche in cui è attualmente impegnata la filiale italiana aperta cinque anni fa; innanzitutto, l’ampliamento dell’organico con nuovi profili in ambito sales, destinati ad approfondire e arricchire i programmi di supporto ai grandi clienti e a sviluppare nuove opportunità di business nei mercati verticali.

Inoltre, un impegno rinnovato verso il canale della distribuzione, che Aruba Network ha costruito secondo il modello indiretto a due livelli di partnership. In particolare, per le soluzioni commercializzate a marchio Aruba, l’azienda ha tre distributori ufficiali specializzati, Computerlinks, EDslan, Elmat, e di avvale di oltre 40 operatori certificati appartenenti al mondo dei VAR, dei System Integrator e dei Service Provider. Una rete di canale ampia e differenziata per indirizzare e gestire esigenze molto differenti nell’ambito del mobile. 

Terza area d’impegno strategico è, infine, il supporto locale al lancio delle nuove soluzioni Wi-Fi Cloud che Aruba Networks sta annunciando in questi giorni a livello mondiale. Si tratta di un’innovazione importante che combina il servizio Aruba Central per il Cloud con Aruba Instant WLAN. Una soluzione per offrire, per le reti aziendali di ogni dimensione, prestazioni migliori con una velocità superiore, flessibilità e affidabilità, accessibilità architetturale.