Protegge e gestisce facilmente i dispositivi aziendali e personali

logo-blackberry-black

[section_title title=Enterprise Mobility Management]

Blackberry durante il Gartner Symposium ha presentato in anteprima una nuova soluzione cloud multi-piattaforma di Enterprise Mobility Management (EMM) che consentirà alle imprese di proteggere e gestire facilmente i dispositivi aziendali e personali.

La nuova soluzione cloud di EMM darà alle aziende la facilità, la flessibilità e il controllo dei costi di cui hanno bisogno per sostenere il BYOD, consentendo ai dipendenti di utilizzare i contenuti e le applicazioni che desiderano, pur mantenendo per l’azienda i necessari requisiti di sicurezza e i vantaggi, in termini di produttività, della mobilità. 

La nuova soluzione cloud di EMM offrirà:

  • Implementazione semplice e veloce. Nessun server hardware o software da installare, basta registrarsi e si può iniziare a lavorare.
  • Gli amministratori possono gestire e proteggere facilmente smartphone e tablet. La semplice console web di amministrazione consentirà una facile attivazione e implementazione di BlackBerry, iOS e smartphone Android, la gestione dell‘applicazione, la configurazione delle impostazioni di sicurezza e il monitoraggio della conformità.
  • Gli amministratori possono proteggere, distribuire e gestire applicazioni. Essi saranno in grado di costruire un catalogo di applicazioni pubbliche provenienti da App Store , Google Play e  BlackBerry World e, quindi, visualizzare la distribuzione e l’utilizzo delle app per tutti gli utenti e i dispositivi.
  • Gli utenti finali possono gestire i propri dispositivi attraverso la console self-service. Gli utenti finali saranno in grado di eseguire senza difficoltà comuni operazioni di gestione come la creazione o modifica della password di un dispositivo oppure la possibilità di bloccare il device e cancellare i dati da remoto, senza affidarsi a un amministratore, senza dover chiamare l’help-desk.

Il beta testing della nuova soluzione cloud EMM è già in corso. Il servizio sarà disponibile come un unico abbonamento mensile che coprirà sia la licenza che il supporto tecnico e prevediamo che sia disponibile entro la fine di novembre 2013. Per ulteriori informazioni, clicca QUI. 

Per visualizzare i commenti del responsabile della Business Unit Enterprise di BlackBerry consultare la pagina successiva