Le due società hanno firmato un partnership strategica. IKS sviluppa piattaforme Cloud per adeguare i processi di erogazione dei servizi IT a supporto del business

DataCenter

IKS continua a investire su progetti di Cloud IaaS e PaaS, puntando in particolare sulle tecnologie opensource, così da riuscire a rispondere adeguatamente alle esigenze delle aziende, con soluzioni che supportano il business e consentono di agevolare il passaggio e la governance di infrastrutture e applicazioni virtualizzate. Per questo motivo è nata la partnership strategica con Red Hat, mediante la quale le due società condividono esperienza e know-how al fine di permettere alle aziende di organizzare, ottimizzare e migliorare le infrastrutture del data center, rendendole flessibili, sicure e performanti.

Red Hat, in particolare, propone soluzioni quali CloudForms OpenShift, che consentono al cliente di beneficiare di architetture per l’erogazione in modalità Self Service dei servizi infrastrutturali ed applicativi, mentre IKS offre ai Clienti proof of concept e progetti mirati all’integrazione di queste soluzioni all’interno degli ambienti di produzione.

Infrastrutture di virtualizzazione, storage, automazione e governance in ambito opensource, rappresentano oggi una reale opportunità da cogliere per adeguare i processi di erogazioni dei servizi IT a supporto del business aziendale – commenta Andrea Scarpa, Founder e Direttore Operation di IKS -. IKS è impegnata da oltre un decennio nello sviluppo di soluzioni e servizi sulle infrastrutture, sul middleware e sulle applicazioni. La nostra expertise assicura alle aziende non solo supporto concreto per l’installazione e configurazione degli strumenti, ma anche  per la realizzazione di cartridge personalizzate e l’adeguamento dei processi alla nuova realtà.

Marco Sala