Trenitalia ha siglato una partnership con Confcommercio per pagare il viaggio in treno dei dipendenti delle aziende. Scopriamo tutti i dettagli.

Sirti

Le carte di credito e le ricaricabili hanno semplificato molto i pagamenti, rendendoli più immediati e pratici. Inoltre, hanno permesso di non portare con sé troppi contanti, con tutti i rischi per la sicurezza che ne derivano. Dotarsi di uno di questi strumenti di pagamento elettronico poi, non è mai stato così semplice. Tutto ciò che il consumatore deve fare è confrontare attentamente le varie opzioni presenti sul mercato, valutandone costi e condizioni. Se necessario, ci si può servire di un comparatore online per mettere a confronto i prodotti Postepay con quelli Visa, Mastercard, ecc., in modo più rapido, individuando così la soluzione su misura per noi in pochi minuti.

Da oggi, le carte di credito e le ricaricabili semplificheranno anche la vita dei pendolari o di chi comunque ha necessità di viaggiare spesso, per lavoro o piacere. Le aziende iscritte a Confcommercio potranno infatti firmare accordi di Corporate Travel con Trenitalia. Si tratta di un progetto indirizzato alla gestione dei viaggi di affari aziendali: grazie ad un’apposita piattaforma, c’è la possibilità di prenotare i biglietti del treno e di pagarli in modo differito con la propria carta PostePay o MasterCard.

In alternativa, c’è sempre la possibilità di acquistare i ticket con le proprie carte di credito MasterCard o Visa presso un’agenzia viaggi presente sul territorio a scelta dell’azienda. I vantaggi non finiscono qui: per ogni collaboratore che deciderà di richiedere la carta fedeltà di Trenitalia, le imprese iscritte a Confcommercio riceveranno un bonus di benvenuto di 75 punti.

Inoltre, le aziende avranno a disposizione la Cartafreccia Oro, godranno di sconti sul prezzo dei biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity, acquistati con Visa, MasterCard o simili per partecipare a fiere, eventi e congressi.

Tra le altre cose, inoltre, le aziende che decideranno di aderire al Corporate executive carta di credito, dopo aver effettuato i primi sei acquisti entro la fine dell’anno, saranno omaggiate di sei biglietti gratuiti per le Frecce.