Register.it offre a cittadini, aziende e amministrazioni velocità, semplicità e sicurezza

postacertificata

[section_title title=Register PEC]

Register.it, provider italiano certificato ISO 9001 del Gruppo DADA, ha lanciato
Register PEC, l’applicazione gratuita che semplifica l’accesso alla Posta Elettronica Certificata, rendendo il servizio fruibile ovunque e in qualunque momento in modo rapido e sicuro.

Semplicissima da installare, l’app vanta un’interfaccia intuitiva e attraverso un dashboard di icone colorate consente di accedere a tre sezioni:

  • Webmail, ovvero l’accesso alla vera e propria casella PEC attraverso cui è possibile inviare e ricevere messaggi, impostare notifiche sms, gestire l’archivio di posta, etc.
  • Search Pubbliche Amministrazioni, che permette di ricercare istantaneamente gli indirizzi di posta elettronica della PA in modo immediato, digitando il nome del comune come in un motore di ricerca e ottenendo gratuitamente l’elenco delle caselle PEC degli enti pubblici a cui poter inviare subito un messaggio certificato.
  • Manuale Operativo, una pratica guida all’uso della PEC con consigli alla portata di singoli, imprese e amministrazioni e risposte alle domande più complesse, per esempio come recuperare i log legali di una PEC da usare in sede processuale o come cambiare il titolare di una casella certificata.

Register PEC Posta Elettronica Certificata a portata di App Al momento in versione beta per dispositivi Android, l’app fa il suo debutto in questi giorni su Google Play e prossimamente sarà disponibile anche su Apple Store a beneficio degli utenti iOS.

Per visualizzare le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato del Gruppo DADA visualizzare la pagina successiva.