La nuova versione potrebbe arrivare già entro fine novembre

Per milioni di utenti il portale di riferimento per vedere i video è YouTube e, fino a qualche anno fa, i PC erano i soli dispositivi in grado di potersi connettere efficacemente alla piattaforma. Oggi però, smartphone, tablet, e phablet sempre più tecnologici consentono di visualizzare in maniera ottimale i filmati. Questi device, però, presentano un “limite” che deriva proprio dalla caratteristica che ha determinato il loro successo: la mobilità.

Molto spesso infatti, gli utenti che si trovano fuori casa o lontano da una rete wi-fi sono impossibilitati nell’usufruire del servizio offerto da YouTube. Da oggi però potrebbe non essere più così, o meglio non del tutto così. Sembrerebbe infatti che Google, come già avviene su parecchie applicazioni di terze parti, voglia introdurre la possibilità di visualizzare i video salvati anche in modalità offline. Purtroppo però, secondo indiscrezioni, il colosso americano concederebbe la visione dei filmati salvati all’interno del dispositivo solamente per un breve periodo di tempo.

L’aggiornamento di YouTube sarebbe previsto addirittura per fine novembre. Bisogna però capire come Google pensa di superare la non ininfluente problematica relativa alla violazione del diritto d’autore nel caso in cui i video venissero salvati su milioni di smartphone e tablet.