All’IFA 2013 di Berlino l’azienda presenterà le nuove tecnologie, tra le quali il nuovo Liquid S2, primo smartphone che registra in 4K

Acer annuncia i nuovi prodotti che presenterà all’IFA 2013, dal 6 all’11 settembre a Berlino. L’azienda con sede a Taiwan mette a disposizione una vasta gamma di tecnologie, tra le quali nuovi modelli di desktop All-in-One, notebook touch, tablet e smartphone.
In particolare, per quanto riguarda i computer “tutto in uno”, Acer ha annunciato il DA241HL, primo All-in-One da 24 pollici basato sul sistema operativo Android e processore quad-core NVIDIA Tegra 3. È stato progettato per offrire agli utenti la stessa familiare esperienza che ritrovano nei tablet e sugli smartphone. Acer inoltre coglie l’opportunità per lanciare diversi nuovi All-in-One Full HD. La gamma dei nuovi modelli include gli eleganti, moderni e flessibili Aspire U5-610, Aspire Z3-105 e l’Aspire Z3-610, pensati per portare in qualunque famiglia un mondo di effetti sonori, semplicità d’uso e di intrattenimento Full HD.
Nell’ambito dei notebook touch, ad attirare l’attenzione è il pluripremiato Aspire R7. Dotato dei più recenti processori Intel di quarta generazione e dell’Acer Active Pen, è progettato per fornire la migliore esperienza d’uso sia con il touch sia durante la digitazione. L’R7 è caratterizzato da una tastiera riposizionata e da uno schermo HD sensibile al tocco, montato su un rivoluzionario sistema di cerniere “Ezel” che gli consente di ruotare nelle quattro modalità di utilizzo disponibili. Anche i notebook Aspire serie E1 sono dotati di processori Intel di quarta generazione o di quelli Amd serie A, oltre a schede grafiche dedicate. I nuovi modelli della serie sono ora disponibili con un display multitouch con 10 punti di contatto per navigare, usare applicazioni e per visualizzare foto.
I notebook Aspire serie E1 sono disponibili in due formati, entrambi in alta definizione: 39,6 cm (15,6”) e 35,6 cm (14”). Disponibili con diverse soluzioni grafiche, i modelli da 15,6 pollici supportano schede grafiche come le NVIDIA GT720M, NVIDIA GT740M e la Amd Radeon HD 8000M, mentre la versione da 14 pollici è disponibile con la scheda grafica NVIDIA GT720M.
Novità anche per quanto concerne i tablet Android, con l’Iconia A3 da 10,1 pollici dotato di un processore quadcore e pensato per offrire qualcosa in più nell’intrattenimento, nel multimedia e una migliore esperienza con i giochi ed il Web.
In attesa dell’IFA, viene inoltre annunciato un primato. Si tratta del nuovo Liquid S2, il primo smartphone che registra in 4K, quindi con risoluzione pari a quattro volte quella Full HD. Dotato di display da 6 pollici e processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, presenta una connessione ultraveloce 4G LTE ed il nuovo standard Wi-Fi 802.11ac.