Il software è già scaricabile come aggiornamento OTA per alcuni Nexus

Android-4.3-Jelly-Bean-ecco-le-prime-novità

Durante il Google Event, organizzato a San Francisco dalla società di Mountain View, Hugo Barra ha annunciato Android 4.3 Jelly Bean, la nuova release del sistema operativo mobile istallata sul nuovo Nexus 7 e su altri device Nexus selezionati.

Tra le diverse novità si può segnalare una grafica migliore (grazie alla tecnologia OpenGL ES 3.0) il supporto al Bluetooth AVRCP, un più facile inserimento dei testi tramite una tastiera migliorata, nonché è permessa la possibilità di effettuare lo streaming dei contenuti Netflix a 1080p.

Inoltre il software presenta una feature dedicata ai profili, particolarmente utile per i genitori che vogliono controllare l’attività sul device dei propri figli, poiché a seconda delle limitazioni imposte le applicazioni si apriranno in maniera diversa in relazione all’utente che utilizza il dispositivo. In più per evitare spese eccessive è possibile utilizzare una funzione presente in Android 4.3 che blocca gli acquisti in-app.

Android 4.3 Jelly Bean sarà disponibile sul nuovo Nexus 7 e tramite aggiornamento OTA (over-the-air) su Nexus 4, Nexus 10, Galaxy Nexus, scaricabile già da oggi. Per quanto riguarda il rilascio sugli smartphone e tablet Android degli altri produttori, non si ha ancora alcuna informazione circa la data di disponibilità.