Velocità di 3,6 volte superiore, maggiore throughput di rete e trasferimento in memoria più rapida

dimension-data-logo

Dimension Data ha annunciato che il test indipendente condotto nel Maggio 2013 da Tolly Group dimostra come i cloud server Public Compute-as-a-Service di Dimension Data abbiano evidenziato elevate prestazioni per quanto riguarda le valutazioni di CPU, memoria, storage e networking. Il report sottolinea differenze sostanziali tra i fornitori e accentua l’importanza delle prestazioni nella determinazione del costo reale di una soluzione di cloud computing.

In particolare, se confrontato con gli altri vendor cloud, il Public CaaS di Dimension Data ha fornito:

  • Velocità di elaborazione: Dimension Data ha registrato elevate prestazioni per le diverse configurazioni. Nelle valutazioni su sistemi di piccole dimensioni, il leader di mercato ha impiegato il 50% di tempo in più per completare una serie di test compute-intensive.
  • Una velocità di trasferimento in memoria più rapida: per le configurazioni grandi, Dimension Data ha registrato performance di più di due volte superiori, misurate in operazioni di memoria al secondo, rispetto al più vicino concorrente e prestazioni di più di cinque volte superiori rispetto al leader di mercato.
  • Una velocità di accesso dati più veloce: nella misurazione della velocità di accesso ai file che utilizzano il file system predefinito, Dimension Data ha evidenziato una velocità di 3,6 volte superiore rispetto al leader di mercato su piccoli sistemi e più di 6 volte superiore rispetto a una delle soluzioni testate su grandi sistemi.
  • Maggiore throughput di rete: nella valutazione del throughput di rete bidirezionale tra due server cloud sulla stessa rete interna di data center, il report ha constatato che Dimension Data è stato l’unico fornitore ad offrire un reale throughput Gigabit Ethernet.

Commentando i risultati, Steve Nola, CEO della Cloud Business Unit di Dimension Data ha affermato: “Il nostro cloud è stato realizzato per supportare molto più che applicazioni di testing e sviluppo o non critiche. I nostri clienti di Public CaaS utilizzano il nostro cloud per l’esecuzione di applicazioni web e software-as-a-service, così come applicazioni enterprise come SAP. La nostra architettura network-centric, unica nel proprio genere, garantisce sicurezza, affidabilità ed elevate prestazioni, sfruttando le più innovative tecnologie e le best practices. Le prestazioni di un fornitore cloud possono avere un impatto significativo sulla quantità e sulle dimensioni dei server cloud di cui le organizzazioni hanno bisogno per far girare un’applicazione.”