480km per sostenere la produzione all’interno del nostro paese.

MADE IN ITALY TOUR

Il 26 settembre parte da Fabriano (AN) il Made in Italy Tour, la prima manifestazione cicloturistica amatoriale che attraverserà mezza Italia per promuovere e sostenere il Made in Italy.
4 giorni per 4 tappe: Riccione, Bologna, Parma e Milano, città d’arrivo, per un totale di 480 kilometri all’insegna della sensibilizzazione di Consumatori e Istituzioni affinché sostengano e supportino quelle Imprese che credono ancora nel nostro Paese e hanno deciso di non trasferire la propria produzione all’estero.

All’arrivo di ogni Tappa sono previste attività che renderanno il Consumatore italiano più consapevole e partecipe delle problematiche di quelle imprese che, pur tra tante difficoltà, credono ancora nel valore del “Prodotto tutto Italiano”.

Possono partecipare a Made in Italy Tour quelle Aziende che rientrano nei parametri stabiliti dall’art. 16 della legge 166/2009 “Si intende realizzato interamente in Italia il prodotto o la merce, classificabile come made in Italy ai sensi della normativa vigente, e per il quale il disegno, la progettazione, la lavorazione ed il confezionamento sono compiuti esclusivamente sul territorio italiano” oppure tutte le Aziende che sono in possesso di certificazione IT01 100% Qualità originale Italiana, rilasciata dall’istituito ITPI.

Per iscriversi cliccare al seguente link:
http://www.madeinitalytour.it/iscrizione