Tutto in un’unica soluzione Kingston

Mobile Lite Wireless - Kingston Technology 2

[section_title title=MobileLite Wireless: lettore per dispositivi mobili e carica batteria d’emergenza]

Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology, ha presentato MobileLite Wireless, generazione successiva rispetto al Wi-Drive, la soluzione di storage portatile per dispositivi mobili Apple e Android lanciata nel 2011.
Il nuovo prodotto risulta essere molto utile per chi conduce uno stile di vita dinamico e in continuo movimento, consentendo di accedere ai propri file in assoluta mobilità. E’ facile da utilizzare quanto una comune chiavetta USB: gli slot SD/SDHC/SDXC permettono di condividere file e immagini con amici e familiari semplicemente inserendo la memory card direttamente nel MobileLite Wireless. L’adattatore incluso, invece, ne garantisce la compatibilità con le microSD utilizzate dalla maggior parte di smartphone e tablet.

Inoltre MobileLite Wireless, con batteria ricaricabile da 5 ore, in caso di necessità, può diventare un caricatore d’emergenza della batteria del telefono cellulare essendo compatibile con la maggior parte dei dispositivi oggi sul mercato.

Questa novità di Kingston Tecnology consente lo streaming e la condivisione dei dati fino a 3 utenti contemporaneamente e permette la connessione simultanea sia al router che al device via Wi-Fi.

L’app di MobileLite Wireless è già disponibile per i dispositivi Apple e presto sarà fruibile anche per Android e Kindle Fire. In arrivo anche il supporto per Windows Phone, PC Windows e Mac.

Il video con la dimostrazione del MobileLite Wireless è disponibile a questo link.