Navigare per l’Europa a basso costo

londra-wifi1

Ogni anno centinaia di milioni di utenti viaggiano in Europa per turismo e per lavoro. La possibilità di accedere ad internet con i propri dispositivi mobili risulta essere limitata per il costo elevato dalle tariffe di roaming, come peraltro già indicato dalla Commissione Europea. Per tale ragione TravelSIM, permette di garantire a tutti gli utenti extraeuropei che si trovano in Europa, un risparmio fino all’85% sul roaming dati internazionale.

Il servizio prevede un’unica SIM sulla quale è attivata una offerta chiamata Full Access Europe Pass che consente l’accesso trasparente alla rete cellulare e WiFi, con inclusi servizi voce e SMS a tariffe estremamente competitive su tutto il territorio Europeo. L’offerta viene fornita in abbinamento all’ APP Easy2Roam – per i soli dispositivi Android – che permette di accedere alla rete utilizzando i dati della stessa SIM, senza la necessità di qualsiasi ulteriore processo di registrazione.

Easy2Roam implementa l’algoritmo BabelTEN di Guglielmo, per una efficace selezione della rete in cloud e l’autenticazione trasparente dell’utente tramite i dati della propria SIM. Questo approccio consente di eliminare quello che da sempre è il vero limite dell’accesso a reti eterogenee, limitazione ancor più marcata in Europa in cui la disomogeneità delle reti è maggiore che in altre parti del mondo.

Crediamo che la cosa più interessante sia stato dimostrare che le reti mobili ed il WiFi possono già lavorare assieme a beneficio degli utenti – dichiara Giovanni Guerri, CEO di Guglielmo – Sicuramente stiamo parlando di un mercato molto particolare, perché l’offerta è principalmente rivolta agli utenti extraeuropei che raggiungono l’Europa per periodi limitati, però siamo convinti che potrà avere un ottimo riscontro anche presso gli utenti europei, soprattutto per le imminenti vacanze estive.”

La SIM potrà essere direttamente acquistata attraverso il sito di Trustive. Full Access Europe Pass è un servizio completamente prepagato senza canoni e con un chiaro piano tariffario, non prevede nessun costo per le chiamate e SMS in arrivo da 135 paesi. Inoltre garantisce l’accesso sicuro e gratuito presso oltre 10.000 hot spot in Europa, che potranno essere facilmente individuati tramite il motore di ricerca dell’applicazione Easy2Roam.