Permette di effettuare ricerca in 5 “universi” contemporaneamente

qwant

Qwant.com è stato lanciato ufficialmente in venticinque lingue e in quindici Paesi. Si tratta di un motore di ricerca francese di ultima generazione che permette di visualizzare in un’unica pagina i risultati delle proprie ricerche disponibili sul web e sui social network.

In particolare grazie alla sua interfaccia intuitiva e intelligente, Qwant consente di accedere a molte più informazioni rispetto a qualsiasi altro concorrente. Dopo aver digitato quanto che si vuole cercare, basta infatti un solo clock per visualizzare i risultati di cinque diversi “universi”: Web, Immagini e video, Attualita’, Shopping, Social Network. L’utente potrà così effettuare ricerche più rapide senza dover accedere a più siti.

In più grazie a Qwant, la ricerca sui social network permette all’utente di entrare direttamente in contatto con l’autore del messaggio Facebook, Twitter e Google+, e interagire con lui sul contenuto della ricerca effettuata.

Il motore di ricerca fondato nel 2011 e in beta testing da Febbraio 2013 ha attirato negli ultimi quattro mesi 3,5 milioni di visitatori.

Il 70% ritorna sul sito dopo la prima visita, e la durata media di una visita è di sei minuti, il che significa che le persone rimangono sul motore e non lo usano solo come pagina iniziale web, come si fa Google “,ha dichiarato il Ceo di Qwant, Eric Léandri.