Per consolidare la società e diventare internazionali

HORSA

Horsa, azienda nel mercato ICT specializzata nel valutare le esigenze del cliente, selezionare i migliori prodotti e realizzare le infrastrutture IT più performanti, ha recentemente nominato Fausto Casartelli come nuovo amministratore delegato.

Nel nuovo ruolo, il manager che era già a capo della business unit dedicata al mondo SAP, avrà il compito di consolidare il posizionamento di Horsa tra i player più interessanti del comparto ICT e guidarne la crescita. Proprio in questa direzione il nuovo amministratore delegato dovrà ottimizzare le performance e consolidare le sinergie delle aree di business che strutturano l’offerta Horsa: Application per soluzioni ERP, Business Analytcs, CRM, Document Management; Technology progettazione hardware e realizzazione di infrastrutture IT; Services per servizi di assistenza tecnica, sistemistica e di continuità.
Diventare Amministratore Delegato di un gruppo motivato ed eterogeneo è una sfida ma allo stesso tempo una grande soddisfazione. Il passato recente di Horsa ha visto numerose acquisizioni di società altamente specializzate nei loro settori di riferimento, il mio compito è quello di ottimizzare al meglio queste competenze e creare un’unica realtà che sia capace, non solo di intercettare le istanze del cliente, ma di scegliere e implementare la soluzione IT più performante. Abbiamo le risorse e il Know how frutto di esperienza pluridecennale nel settore.

Ho anche un altro importante obiettivo: l’internazionalità. Horsa sta già affiancando alcuni clienti per progetti IT fuori dal confine nazionale, vorrei aprire la strada all’internazionalizzazione di Horsa, cosi da poter contare su filiali anche in paesi come gli Stati Uniti o il Brasile” ha dichiarato Casartelli.