Un’azienda americana ha sviluppato un’esclusiva cover per iPhone abbinata ad un software che permette di registrare il numero dei battiti cardiaci degli utenti

I melafonini, avendo a disposizione un ricco ventaglio di app, possono compiere miracoli o quasi.
L’ultima frontiera della tecnologia è costituita da un innovativo software che permette di registrare la frequenza del battito cardico con il proprio iPhone, scongiurando, così, il rischio di pericolose malattie a carico dell’apparato cardiocircolatorio.

 

 

Il progetto per la realizzazione di quest’app di grande utilità sociale, è stato preceduto un anno prima dalla creazione di una cover speciale destinata agli smartphone e in grado di registrare il numero dei battiti cardiaci dell’utente attraverso il solo tocco del device. Questo dispositivo, in pratica, consentirebbe di recepire informazioni sullo stato di salute di un individuo attraverso un esame simile all’elettrocardiogramma, di poter eleborare i risultati attraverso un app apposita e di spedirli rapidamente ad un medico per una corretta valutazione dello stato di salute.

Sia l’app che la cover, inoltre, sono nate dagli studi dell’azienda americana AliveCor, da sempre impegnata nella progettazione di strumentazioni avanzate per migliorare la qualità di vita dei propri pazienti muovendosi su terreni differenti, come in questo caso quello mobile.

Alcuni rumor hanno anticipato che i primi device con a bordo questa esclusiva tecnologia faranno capolinea sul mercato già a partire dalla fine dell’anno, ma purtroppo non c’è ancora alcuna conferma ufficiale che ne comprovi l’attendibilità.