Microsoft presenta il nuovo device in Italia ed in altri 13 Paesi europei, raddoppiando il numero di mercati in cui il prodotto sarà disponibile

Surface Windows RT unisce i vantaggi di un tablet con molte delle funzionalità di un PC. Dalla Cover Touch che fornisce una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori al sostegno integrato che favorisce l’utilizzo del device appoggiato su una superficie, Surface si differenzia nel fornire ai consumatori funzionalità e performance uniche.

Con le applicazioni Windows, il collegamento Cloud di SkyDrive, il video HD, Xbox Music, i giochi, una porta USB, uno slot micro SD e le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT, Surface Windows RT unisce la produttività al divertimento in un unico device dal design unico.

Il dispositivo sarà disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB, lasciando ai consumatori la possibilità di abbinare la tastiera preferita tra i modelli Touch Cover o Type Cover disponibili in colori diversi. Saranno disponibili anche le versioni a 32 e 64 GB dotate di una Cover Touch nera.

Microsoft mette a disposizione degli utenti una serie di accessori per Surface: in particolare il Wedge Touch Mouse Surface Edition che sarà in fase iniziale disponibile nei mercati dove Surface è attualmente in vendita e prossimamente in tutti i 13 Paesi europei.

La linea di prodotti Surface sta crescendo e il nuovo modello, Surface Windows 8 Pro, sarà disponibile a partire dal 9 febbraio negli Stati Uniti e in Canada. Con un processore Intel Core i5, Surface Windows 8 Pro fornisce le stesse prestazioni di un laptop con le dimensioni di un tablet. E’ lo strumento ideale per tutti gli usi: professionale, personale e in mobilità. Supporta le applicazioni per Windows 8 così come le applicazioni desktop per Windows 7. Il Surface Windows 8 Pro sarà disponibile nei modelli da 64GB e 128GB. Surface Windows 8 Pro verrà fornito con una penna dalla tecnologia Palm Block, ottimizzata per interagire con Surface, che permette agli utenti di collaborare, creare, modificare e compiere le azioni quotidiane sul device.

Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia, ha dichiarato:

Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface. Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface Windows RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet”.