Samsung ha progettato una cover posteriore ed una dock specifiche per elevare il livello di batteria del top di gamma in modalità wireless

L’azienda sudcoreana ha previsto il lancio, sul mercato, della ricarica wireless anche per i terminali Samsung della serie S4.
La notizia è stata riportata dal quotidiano coreano DDaily, che ha specificato l’ntenzione, da parte dell’azienda, di dotare il device di una tecnologia avanzata e diversa da quella ad induzione che caratterizza gli smartphone tradizionali e basata, invece, sulla risonanza magnetica.

 

 

Quest’ultima consentirebbe, in pratica, di ricaricare il device anche ad una distanza di due metri dal dock mentre, nei precedenti modelli con ricarica wireless ad induzione, la distanza massima consentita è di 4 cm.
Purtroppo la tecnologia a risonanza magnetica ha un costo troppo elevato per la casa sudcoreana, che sarebbe stata costretta ad abbandonare il proposito a causa della mancata compatibilità del nuovo modulo di ricarica con il vecchio standard Q1.
Per il top di gamma che verrà commercializzato a breve, inoltre, i consumatori potranno acquistare,separatamente, una cover posteriore e una dock specifica per la ricarica wireless.