Lo standard USB sarà disponibile, per innalzare il livello di energia delle batterie dei notebook, dopo il 2014, anticipata da un’esposizione al CES di Las Vegas

I portatili, in un futuro prossimo, potranno essere ricaricati tramite porta USB.

Lo ha annunciato USB Power Delivery puntualizzando che gli studi stanno proseguendo per consentire anche ad altri dispositivi di poter aumentare il livello di carica energetica senza l’utilizzo di ingombranti caricabatterie.

 

 

Una prova inconfutabile della portata di questa scoperta tecnologica è stata presentata in occasione del CES di Las Vegas dove due device sono stati messi in collegamento mediante un semplice cavo USB.
Il collegamento, infatti, ha permesso ad un portatile Dell di trasferire il segnale video ad un display Lenovo che, di rimando, trasferiva al notebook quantità di energia sufficiente per la ricarica delle sue batterie.

Attualmente, però, l’industria produttrice leader nella distribuzione di standard di comunicazione seriale, non ha rilasciato informazioni ufficiali sulle tempistiche di sviluppo dell’innovativa tecnologia di ricarica laptop, per la quale non si può prevedere un lancio sul mercato anteriore all’inizio del 2014.