L’ultima creazione di Koush è un’applicazione Android, senza il bisogno di permessi di root, per la sincronizzazzione di app e informazioni direttamente su cloud o in locale

Carbon è un l’ultima app rilasciata da Koush per eseguire il backup automatico dei sistemi operativi Android 4.0 o superiori.

Nata da un’idea dello sviluppatore Koush, l’applicazione permette di salvare e sincronizzare tutte le informazione contenute nei device e di ripristinare le relative app automaticamente nella memoria interna, servendosi dei comuni servizi disponibili di cloud, da Google Drive a Dropbox, o di dispositivi con diverse funzionalità.

 

 

Altra caratteristica da prendere in considerazione è la possibilità, durante la sincronizzazione di un’app da un altro dispositivo, di avere notizie aggiornate sull’applicazione appena installata con un aggiornamento in tempo reale dell’ultima versione.

Attualmente, è scaricabile dal web, solo la versione beta dell’applicazione, il cui funzionamento necessita di root abilitato, a differenza di quella ufficiale che non richiederà i privilegi di amministratore.