Il colosso giapponese ha svelato in occasione del Ces 2013 il primo prototipo OLED tv da 56′ con risoluzione 4K, in grado di garantire una vividezza di colori unica.

Sony ha mostrato al Ces 2013 la prima tv OLED nel suo genere, con risoluzione 4K e diagonale da 56′, dotata di tecnlogia Super Top Emission, che favorisce una migliore luminosità. Si tratta al momento solo di un prototipo, (altri competitor come LG sono già pronti alla commercializzazione dei primi OLED di grande diagonale) del quale non si conosce ancora la futura commercializzazione, né l’eventuale prezzo, ma che anticipa quelle che saranno le principali tendenze dell’intero settore Tv: un’ eccezionale risoluzione e un design davvero accattivante. Caratteristiche su cui hanno già puntato i principali produttori, come  Samsung, con la propria smart tv trasparente e Toshiba, con la nuova social lineup di televisiori, che hanno offerto all’esigente pubblico del Ces delle interessanti novità.

 

 

Sony, con il propotipo tv OLED, dotato di sistema di distribuzione video a 4K, ha sicuramente generato grande entusiasmo da parte degli appassionati, grazie alle indiscusse qualità della tecnologia OLED, in grado di conferire una vividezza dei colori assolutamente unica in un pannello spesso soltanto pochi millimetri. Le immagini sono così nitide e realistiche come nessun altro TV riesce a fare: sia che si tratti di paesaggi luminosi e brillanti, che di un cielo stellato, tutto in una tv OLED è incredibilmente vivo.

 

 

 

 

 

Sul fronte smartphone, Sony, come anticipato alcuni giorni fa, ha presentato Xperia Z, uno smartphone ultraresistente all’acqua, che può essere utilizzato anche sotto la doccia. Il dispositivo, infatti, può rimanere immerso anche in un metro d’acqua per ben 30 minuti: l’ideale quindi per gli amanti del vasca da bagno, che desiderano rilassarsi guardando un bel film in hd sul proprio smartphone immersi nell’acqua, senza paura che possa cadervi e danneggiarsi.

 

Xperia Z appartiene alla categoria dei Phablet, dotato di display hd da 5 pollici, fotocamera da 13 megapixel, connettività 4G LTE, slot Micro SD e tecnologia NFC, indispensabile per i pagamenti mobile ma anche per lo streaming di contenuti.