L’applicazione, disponibile sia per iPhone sia per iPad, permette a tutti gli appassionati di visualizzare percorsi sciistici effettuati sulle meravigliose nevi della regione

Mancano pochi giorni a Natale ed anche il meteo si prepara per le feste. Il freddo di questi giorni ha portato ricche nevicate su tutto l’arco alpino. Quale migliore occasione per tutti gli appassionati di sci, per passare un week end tra le montagne imbiancate.

Tutti i patiti dello sci e dello snowboard, che passeranno le prossime vacanze in Valle d’Aosta, avranno a disposizione iSkiViewer.

L’app, disponibile per iPhone e iPad, permette di visualizzare innumerevoli informazioni: i comprensori visitati, la piste effettuate con la visualizzazione sulla mappa geo referenziata, la tabella navigabile con gli orari relativi ai passaggi agli impianti, i km di piste, il dislivello giornaliero o per comprensorio, la pista preferita, la pista affrontata più in quota, altitudine massimale, le giornate di sci totali.

Tutte queste informazioni sono consultabili per intervalli di tempo facilmente selezionabili, sia per stagione, che per data.

L’applicazione permette di visualizzare le mappe dei comprensori sciistici della Valle d’Aosta in particolare sono visualizzati: gli impianti e le piste, gli impianti effettuati e quelli no, gli infopoints, i bar, i ristoranti, le scuole di sci, gli hotel i parcheggi e i negozi.

L’altro punto di forza di questa applicazione è quello di poter consultare ovunque e in tempo reale, anche sulle piste, le performance fatte.

L’applicazione offre nella sezione meteo, tutte le informazioni sullo stato delle piste da discesa e da fondo della Valle d’Aosta: altezza massima e minima neve, tipo di neve, temperatura in quota/in paese, condizioni meteorologiche attuali e a 24 ore, percentuale di piste aperte, km di piste aperte, news diramate dalle stazioni sciistiche.

Tali informazioni sono fornite dall’Associazione Valdostana Impianti a Fune e diramate agli sciatori dai servizi informativi della Regione Valle d’Aosta.

iSkiViewer permette inoltre di ricevere utili informazioni dai comprensori sciistici, relativi a promozioni, oppure ad informazioni di servizio, per godersi fino in fondo le giornate di sci.

IskiViewer, prossimamente, aggiungerà le mappe delle piste, alle già innumerevoli informazioni cartografiche dei comprensori, che completeranno ulteriormente l’applicazione.