Disponibile per iPhone ed Android l’applicazione del progetto ideato dal Pastificio Garofalo, dove i migliori Food Blogger italiani selezionano i prodotti e i produttori di qualità delle regioni d’Italia

Gente del Fud è un Social Fud Network, ideato e promosso dal pastificio Garofalo, che vuole identificare sul territorio le principali eccellenze gastronomiche italiane e i relativi produttori.

Il portale è rapidamente diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina, mettendo loro a disposizione schede informative, una selezione di alcuni dei migliori produttori italiani e un vasto catalogo di ricette e preparazioni.

Il progetto, che ha previsto fin dal lancio una declinazione mobile grazie al supporto di Nokia Italia, è ora disponibile per tutti i dispositivi mobili basati su iOS e gli smartphone customizzati Android.

L’applicazione Gente del Fud permette, da un lato a tutti di poter accedere al database informativo su prodotti e produttori su base georeferenziata e agli itinerari enogastronomici ideati dai membri della community e dall’altro, ai Blogger che hanno scelto di aderire al progetto, di aggiungere contenuti alle schede prodotto, segnalare nuovi produttori e contribuire a Gente del Fud in mobilità.

Sono più di 360 i Food Blogger che hanno scelto di diventare inviati sul territorio di Gente del Fud, e di mettere a beneficio della community, e di tutto il web, la propria esperienza e le proprie conoscenze acquisite in anni di presenza sulla Rete. Oltre alle schede informative sui prodotti, i redattori del portale, hanno scelto di segnalare e mettere in condivisione i produttori che conoscono ed utilizzano personalmente e di segnalare alcuni dei più suggestivi itinerari enogastronomici del nostro Paese. Nel portale Gente del Fud trovano posto anche oltre 2000 ricette e preparazioni ideate dai Food Blogger della community.