Cominciano a circolare in rete alcune immagini ( vere o false? )dell’iPhone 5S, il prossimo melafonino di Apple che dovrebbe fare la sua comparsa ad inizio 2013. Niente rivoluzioni nel design, ma solo potenziamenti nell’hardware.

Non appena è stato dato l’annuncio della possibile, anzi ormai probabile uscita dell’iPhone 5S, versione migliorata del precedente melafonino firmato Apple, in molti si aspettavano che sarebbero prolificate le classiche immagini “rubate” del melafonino di 7° generazione, che ne rivelano le sembianze. E così è stato.

 

 

ETrade Supply ha infatti pubblicato alcune immagini di quello che viene descritto come “iPhone 5S” di Apple. Osservando le foto sul sito, relative alla scocca posteriore dell’iPhone 5S, dall’interno e dall’esterno, non si notano cambiamenti particolari rispetto al noto predecessore. Tra le differenze, non certo clamorose, vi è in questo presunto iPhone 5S, un posizionamento diverso delle viti e di alcune componenti della scocca, evidenziate in blu e in giallo. Esternamente il design sembra praticamente identico.

 

Il portale non rende note le fonti delle immagini, che potrebbero benissimo essere dei banalissimi fake, anche se i componenti e la qualità del device sembrano essere riconducibili a quelli appartenenti ad un reale melafonino. È comunque altamente probabile che il prossimo melafonino sia esteticamente identico a quello attualmente in commercio, ma con un hardware migliore e qualche novità di software legate ad iOS.

 

In ogni caso l’iPhone 5S dovrebbe fare la sua comparsa molto prima del previsto, ovvero intorno ai primi mesi del 2013, molto più in anticipo rispetto a quanto era accaduto per l’iPhone 4S. Il motivo potrebbe essere dato dalla concorrenza ormai spietata contro la quale anche un colosso come Cupertino si trova a dover fare i conti. Samsung in primis, in procinto di lanciare il Galaxy S4 e Google con il Nexus 4, benchè quest’ultimo pare proprio che non verrà commercializzato nei negozi Italiani.