La società francese ha presentato la prima applicazione iPad per la collaborazione interattiva a distanza

La divisione Kadrige Innovative Software di Kadrige, leader europeo nelle soluzioni Saas di informazione scientifica a distanza e web conferencing, annuncia il lancio dell’applicazione Kadrige iSharing per iPad.

Progettata per tutte le tipologie di aziende che utilizzano iPad, questa applicazione permette di condividere contenuti interattivi, organizzare riunioni a distanza e svolgere sessioni di training per centinaia di utenti collegati simultaneamente. Inoltre, grazie alla soluzione brevettata Kadrige Everywhere, è possibile condividere applicazioni e navigazione web indipendentemente dalla qualità della connessione a internet.

La vendita di tablet touch-screen a livello mondiale ha da poco raggiunto quota 10 milioni e gli analisti prevedono che questo numero crescerà di quindici volte nei prossimi cinque anni. La mobility è ormai una delle principali tematiche strategiche per le aziende, le quali oggi stimano che, in media, un quarto dei propri dipendenti è attivo dal punto di vista mobile. All’interno di una strategia di mobility, i tablet e le relative applicazioni per il business costituiscono gli elementi essenziali per superare tutti i limiti spazio-temporali legati alla produttività tradizionale.

Olivier Cadou, fondatore e CEO di Kadrige, dichiara:

Forti di 10 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni per le interazioni a distanza, attualmente deteniamo brevetti fondamentali per le comunicazioni remote e la mobility. Tutto il patrimonio di innovazione creato da Kadrige si basa sul principio dell’analogia, ovvero sulla riproduzione a distanza delle principali attività svolte in azienda: informazione, promozione, formazione, gestione.La nostra applicazione Kadrige iSharing rivoluziona i metodi di collaborazione aziendale, facilitando la condivisione di risorse e informazioni. Ogni azienda è sempre alla ricerca di opportunità per ridurre tempi e costi di funzionamento. Grazie a questa applicazione, è possibile velocizzare i processi decisionali e migliorare l’efficienza della propria organizzazione.”

Attraverso Kadrige iSharing ogni azione eseguita su un iPad viene riprodotta in tempo reale e a distanza su qualsiasi altro dispositivo, tablet o computer, connsesso alla sessione in corso.

L’applicazione riproduce le seguenti azioni: selezionare, digitare, scorrere, trascinare, disegnare e scrivere.

Kadrige iSharing permette di partecipare ad attività di collaborazione tra più persone, a corsi di formazione e ad ogni tipo di riunione, senza vincoli di tempo e di spazio. Grazie a Kadrige Everywhere, l’applicazione può essere utlizzata ovunque ci si trovi, anche con una connessione a internet molto lenta.