Lo sparatutto in soggettiva rimasterizzato e acclamato dalla critica include otto nuovissimi livelli di gioco

Bethesda Softworks, società del gruppo ZeniMax Media, ha presentato DOOM 3 BFG Editionè per il mercato italiano. DOOM 3 BFG Edition include le versioni completamente rimasterizzate di DOOM 3 e il pacchetto aggiuntivo Resurrection of Evil, oltre a otto livelli inediti chiamati The Lost Mission.

DOOM 3, è disponibile un’inedita storia per giocatore singolo, The Lost Mission, otto livelli mozzafiato che terranno i giocatori incollati alle sedie. Completamente rimasterizzato per Xbox 360 e PlayStation 3, DOOM 3 e il pacchetto aggiuntivo sono stati enormemente migliorati dal punto di vista grafico, garantendo un livello di coinvolgimento nel mondo di DOOM 3 mai sperimentato prima.

DOOM 3, Resurrection of Evil e The Lost Mission sono stati ottimizzati in 3D, con l’aggiunta di audio surround 5.1, obiettivi Xbox 360, trofei PS3, rendering e illuminazione migliori e un nuovo sistema di salvataggio a checkpoint che permette una progressione di gioco più agevole. id Software ha migliorato i comandi per offrire ai possessori di console un’esperienza DOOM per giocatore singolo e multigiocatore di tutto rispetto. Inoltre, ora DOOM 3 consente di usare la nuova torcia montata sulle armi per illuminare gli angoli più bui e, contemporaneamente, stanare il nemico.

Vlatko Andonov, presidente di Bethesda Softworks, dichiara:

Con l’uscita di DOOM 3 BFG Edition riportiamo in auge lo sparatutto della id Software che ha definito un genere” dice “Non vediamo l’ora che i veterani di questo gioco, come pure i giocatori più giovani, possano mettere le mani su questa versione migliorata ed estesa di DOOM 3, dando loro la possibilità di giocare anche ai classici DOOMe DOOM 2“.
 
DOOM 3 BFG Edition include anche DOOM e DOOM 2 originali, proponendosi come la raccolta per eccellenza dei giochi che hanno reso celebre il genere sviluppato da id Software, autentici pionieri dello sparatutto in soggettiva.