L’azienda taiwanese ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato del nuovo smartphone di casa HTC, dalle prestazioni potenziate, batteria più duratura e maggiore memoria.

Sarà disponibile in Europa dalla fine di ottobre. Parliamo del nuovo HTC One X+, il nuovissimo smartphone appena annunciato dall’azienda taiwanese, dotato di interfaccia utente Sense 4+, rinnovata e migliorata e dell’ultimo sistema operativo Android Jelly Bean.

L’HTC One X, evoluzione del top di gamma della famiglia One, è dotato di processore quad-core Nvidia Tegra 3 AP37da 1.7GHz e 64GB di memoria interna, ed è in grado di garantire prestazioni maggiori del 27% rispetto al suo predecessore. La batteria da 2100 mAh aumenta fino al 37% la durata della carica, offrendo quasi 5 ore in più per parlare, navigare in Internet, ascoltare musica. Il nuovo HTC One X+, inoltre, dovrebbe essere dotato di modulo LTE anche nella versione quad-core.

Lo smartphone dispone di fotocamera da 8 Mp con obiettivo f/2.0, sensore con retro-illuminazione, Video Pic, HDR e funzione Scatto Continuo. La qualità dell’audio è assicurata dalla tecnologia Beats Audio, che garantisce un suono autentico e la qualità di uno studio di registrazione, mentre la nuova funzione Tap and Go, insieme a Sense 4+, consente di collegare lo smartphone agli altoparlanti Beats per ascoltare la musica ad alto volume.

Per quanto riguarda il design, rispetto alla versione precedente l’HTC One X non ha subito alcuna modifica, se non alcuni dettagli di colore rosso sulla scocca. Il prezzo è ancora avvolto nel mistero, ma le ipotesi più papabili parlano di un costo intorno ai 699 euro.