La casa di Mountain View ha rilevato Nik Software società cha ha sviluppato l’app Snapseed specializzata per l’editing di immagini

Google ha acquistato Snapseed, applicazione simile a Instagram, che Apple ha eletto come iPad App Of The Year 2011.
L’app nel suo primo anno di vita è stata scarita 9 milioni di volte, infatti, da la Technical Image Press Associationè stata consacrata come la Best Mobile Photo App of 2012.

Con l’acquisizione di Nik Software Google cerca di fondere le caratteristiche di Google+ con quelle dell’applicazione Snapseed, per permettere agli utenti di poter modificare le foto e pubblicarle direttamnete su Google+ senza aver bisogno di applicazioni di terze parti sul proprio dispositivo Android.

Il team di Nik software in merito a questa nuova realtà:

“Per circa 17 anni, siamo stati guidati dal nostro motto, “photography first”, ed abbiamo lavorato per realizzare strumenti di classe mondiale di editing di immagini digitali. Siamo stati anche portati a condividere la nostra passione per la fotografia con chiunque, e con il supporto di Google ci auguriamo di essere capaci di aiutare molti milioni di persone nel creare impressionanti fotografie.
Siamo incredibilmente grati a tutti per il vostro supporto e speriamo che ci supportiate nella fase successiva del nostro viaggio come parte di Google
“.