Con questo nuovo smartphone il produttore asiatico intende offrire ai propri utenti il massimo in termini di performance, intrattenimento e funzionalità social.

Prezzo assai appetibile e tante funzionalità. Con queste caratteristiche l‘HTC Desire X, che ha già in programma il lancio di un nuovissimo tablet, si appresta ad effettuare il proprio ingresso sul mercato, con lo scopo di conquistare un’ampia fetta della fascia medio-bassa nel settore degli smartphone. 

 

 

 Dotato di un display Super LCD da 4 pollici con risoluzione WVGA, l’HTC Desire X dispone di un processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1GHz. Tra gli altri punti di forza sono da evidenziare il design particolarmente curato, l’efficiente sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che si integra perfettamente con l‘interfaccia Sense 4.0.

 

L’altro elemento di nota, ed è proprio il caso di dirlo, è l’audio strepitoso, veloce, potente e dai bassi profondi di Beats Audio, nonchè la fotocamera all’avanguardia da 5 megapixel, in grado di catturare fantastiche fotografie, anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie all’ImageChip proprietario di HTC, una lente f/2.0 da 28mm, sensore BSI, HDR mode e flash a regolazione automatica.

 

HTC Desire X è, inoltre, capace di catturare gli attimi fuggenti grazie all’attivazione rapidissima ( in meno di 1 secondo) dell’auto focus con Always Focus. In più la funzionalità scatto continuo, attivabile con un solo tocco prolungato, permetterà di immortalare tutta la sequenza di un’azione veloce. Le foto dei momenti più belli, i video e i file potranno essere salvati e condivisi istantaneamente, con un solo tocco, via email, testo o social network.

 

HTC Desire X è un’estensione della propria vita sociale” afferma Jason Mackenzie, Presidente, Global Sales and Marketing per HTC Corporation. “Se desiderate divertirvi e condividere contenuti multimediali di alta qualità, ovunque siate, questo telefono è per voi. Non è solo esteticamente bello e con un’elevata qualità audio ma garantisce anche un’esperienza mobile velocissima e molto personale ad un buon prezzo”.

HTC Desire X sarà disponibile sul mercato EMEA e in Asia Pacifica a partire da settembre 2012.