L’applicazione permette ai professionisti del marketing di visualizzare i dati rilevanti provenienti da siti web, Facebook, Twitter e YouTube.

Si chiama Webtrends Today la nuova applicazione gratuita per iPad, già disponibile su iTunes, lanciata da Webtrends, leader nell’ottimizzazione del digital marketing attraverso analytics unificate in real-time e customer intelligence. Trattasi di un utile strumento, grazie al quale saranno resi immediatamente disponibili analytics e informazioni rilevanti relative al marketing, inclusi i dati provenienti da siti web, Facebook, Twitter e YouTube.

L’applicazione per iPad rappresenta senza dubbio un’estensione innovativa delle soluzioni di digital intelligence dell’azienda, perfettamente in linea con il boom del mobile marketing imperante in questo periodo e in quanto permette di avere sempre a portata di mano tutta la potenza di Webtrends Analytics. La nuova app è inoltre uno strumento ideale ed efficace per tutti i professionisti del marketing digitale, siano essi clienti Webtrends o meno.

 

Scaricando l’ app e inserendo le credenziali Facebook, Twitter e YouTube, gli utenti ottengono immediatamente una visualizzazione completa e graficamente elegante di tutti i dati rilevanti disponibili da questi social network. Disponendo di dati chiari, sempre aggiornati e pronti per la condivisione, i professionisti del marketing possono in questo modo massimizzare e condividere le informazioni ottenute in modo semplice e immediato.

 

E’ possibile misurare il coinvolgimento delle community e pagine Facebook e accedere in modo semplice a dati rilevanti, compresi il numero di “mi piace” e di conversazioni e disporre di visualizzazioni grafiche e immediate sull’impatto dei social network, grazie a demografiche e commenti. Oltre a Facebook, la nuova app offre anche dati sull’influenza su Twitter, punteggio Klout, numero di follower, numero di retweet.

 

Vista la sempre maggiore importanza dei video online, come confermato anche da una ricerca presentata in occasione dello Iab Seminar, Webtrends ha inoltre integrato i dati rilevanti relativi a YouTube, come ad esempio il numero totale di visite per ogni video monitorato dall’app e il numero di visite totali al canale. Gli utenti hanno anche la possibilità di catalogare i video in diversi modi, dal più recente o dal più visto e guardare i video all’interno della stessa app.

 

Con la nuova app, gli attuali i clienti Webtrends possono anche accedere ai dati di Analytics 10, integrandoli in modo da rendere possibile il confronto tra le metriche sulle performance e le analytics attraverso i diversi canali digitali, inclusi siti web, dispositivi mobili e social media.

 

Abbiamo sviluppato Webtrends Today tenendo presente sia le esigenze dei nostri clienti sia quelle di tutti i professionisti del marketing digitale”, afferma Germano Marano, Territory Manager Southern EMEA di Webtrends.“I nostri clienti cercavano uno strumento per accedere e condividere velocemente i dati più rilevanti di digital intelligence. La nostra app per iPad è dunque specificatamente pensata e ottimizzata per rendere i dati più chiari, graficamente accattivanti, semplici e, soprattutto, condivisibili all’interno delle organizzazioni.”