E’ disponibile l’aggiornamento del servizio per BlackBerry utile a migliorare le prestazioni delle telefonate tramite wi-fi

Aria di rinnovo in casa BlackBerry. RIM, infatti, ha appena rilasciato un aggiornamento del servizio Mobile Voice System. Si tratta di una funzione utile per effettuare chiamate vocali sfruttando la connessione del proprio dispositivo mobile o di una rete wi-fi.
Sebbene l’azienda stia attraversando un momento difficile – alcuni hanno parlato di vera e propria crisi- pare che non voglia arrendersi. Lo dimostrano le novità annunciate nell’ultimo periodo. Proprio qualche giorno fa, infatti, l’azienda ha annunciato l’arrivo del nuovo BlackBerry 10, che prevede un drastico cambiamento di rotta rispetto a tutti i modelli precedenti che hanno distinto sul mercato i prodotti di RIM. Il nuovo modello si presenterà, infatti senza la tradizionale tastiera, ma con una tastiera virtuale integrata nel display touchscreen.
Inoltre, pare che lo smartphone sarà potenziato da una esclusiva funzione di scrittura intuitiva.
L’aggiornamento di Mobile Voice System offrirà la possibilità di usufruire di una nuova funzione di inoltro chiamata che garantirà una maggiore affidabilità in aree con scarsa copertura di rete. Altre novità in arrivo sarà la possibilità di estendere il supporto a sistemi di business phone come Siemens OpenScape v5, Cisco Business Edition 5000& 6000 ed un supporto ai device BalckBerry 7.1.

Alcuni utilizzatori del servizio hanno dichiarato di essere pienamente soddisfatti del servizio.

“Per me una delle funzioni più importanti di BlackBerry MVS è che sono sempre raggiungibile. Quando qualcuno mi chiama, tutti i miei telefoni squillano allo stesso momento, e ho anche la possibilità di trasferire la chiamata . Se devo lasciare l’ufficio e non ho finito una chiamata, posso tranquillamente trasferirla al mio smartphone BlackBerry mentre sono in viaggio – il mio cliente non immagina nemmeno che io l’abbia fatto e io posso continuare ad essere produttivo.” – Mitel