L’azienda finlandese annuncia l’arrivo dell’applicazione utile ad ottimizzare gli spostamenti nelle zone urbane. Con una nota di riguardo ai mezzi pubblici

Sarà disponibile a brevissimo la nuova app dedicata agli smartphone Windows Phone. Si chiama Nokia Transport e a breve sarà pronta per il download dal Marketplace di Windows.

L’applicazione sarà utile a tutti coloro che abitualmente attraversano la città a piedi e utilizzano frequentemente i mezzi pubblici. Bando ai ritardi causati dall’attesa infinita del tram o dell’autobus, quindi. Vita semplice anche per i turisti che desiderino usufruire dei trasporti.
Qualche passo in avanti per agevolare l’utilizzo dei mezzi era già stato fatto qualche tempo fa, in occasione del lancio di Mobile Ticketing, il servizio inaugurato a Firenze grazie al quale è possibile salire a bordo con ticket acquistato tramite mobile.

L’applicazione agevola significativamente gli spostamenti già in ben 450 città del mondo, segnalando orario di arrivo dei trasporti, suggerendo percorsi e tempistiche di spostamenti. Il fronte italiano ha visto ottimizzare l’applicazione per quanto riguarda le città di Roma e Torino. Il Bel Paese attende di poterne usufruire anche per gli altri centri urbani.