E’ già disponibile l’applicazione che assicura la completa e totale protezione di dati, immagini e conversazioni in rete. Compresa l’opzione di autodistruzione dei messaggi inviati e cancellazione senza via di ritorno di dati riservati

“Il file più sicuro che si possa avere è un file che non esiste. Questo è stato il nostro punto di partenza per iniziare a progettare il prodotto”. Ecco l’affermazione che descrive la nascita di Wickr, l’applicazione per iPhone che garantisce una comunicazione sicura a 360 gradi.
 

La questione privacy è una problematica scottante nell’ambiente internet, che non smette di porre interrogativi.
Dall’utilizzo dei social network all’invio delle email, fino al rilascio involontario di informazioni riservate attraverso le ricerche effettuate sui noti motori di ricerca.
Colossi come Facebook e Google spesso utilizzano o rilasciano i dati relativi agli utenti utilizzatori delle piattaforme. La pubblicità mirata è uno dei tanti risvolti negativi di questo meccanismo. Molti degli affezionati frequentatori del web non sono particolarmente interessati ai rischi che l’appropriazione indebita di qualche dato può comportare. Esiste, invece, una larga schiera di difensori dei diritti di privacy, che puntualmente compiono azioni atte a garantire la propria riservatezza.
Per tutti gli utenti di questo genere, ma anche per gli ambienti aziendali che stanno sempre di più assistendo all’ingresso dei dispositivi mobile per organizzare e ottimizzare il lavoro, è arrivata Wickr.
Si tratta di un’applicazione praticamente infallibile, capace addirittura di offrire all’utente la facoltà di programmare l’auto eliminazione di messaggi.
 

 

 

 

Cancellazione irreversibile dei dati, comunicazioni criptate, messaggi che si autodistruggono dopo un orario prefissato dall’utente: ecco i vantaggi offerti dall’imbattibile applicazione.
Conteggia già un migliaio di download effettuati dal pubblico e pare funzionare bene, il servizio dall’interfaccia a prova di principianti.
Zero spese e zero pubblicità invadente, altre due qualità dell’app, che a breve arriverà anche per Android e Pc.
Sarà possibile anche sfruttare il servizio per programmi di mail Outlook e Gmail. Utilizzare il servizio è semplicissimo. Infatti è sufficiente un nome utente ed una password, e tutti i dati – anche quelli conservati, per esempio, nei server delle aziende- verranno privati di riferimenti ad utenti specifici. Inoltre, verranno codificati diverse volte con procedure di “hashing” e “salting”.
Le vere potenzialità per il mondo mobile, ci sono. Infatti è anche possibile eliminare in modo definitivo dal device ogni genere di informazione conservata in memoria