Il noto marchio finlandese corre ai ripari per sostenere gli utenti utilizzatori di dispositivi smartphone che non supporteranno il nuovo sistema operativo Windows 8. Con una nuova app per fotografie perfette

Nokia lancia Camera Extras, l’applicazione per scattare belle fotografie in ogni condizione.
L’app non arriva senza precedenti. Infatti poco fa è arrivata la notizia amara riguardo l’impossibilità da parte di tutti i dispositivi WP 7.5 di supportare il sistema operativo di ultima generazione Windows 8.

Che sia un modo per supplire all’esclusione di una larga fetta di mercato, o una semplice novità nel vasto mercato delle applicazioni, sembra che effettivamente il servizio offra dei vantaggi.
E cosi Nokia annuncia l’arrivo dell’applicazione appetibile per tutti gli utenti appassionati di fotografia. Infatti con l’app Camera Extras è possibile scattare ritratti di gruppi di persone, facendo in modo che ogni componente possa scegliere lo scatto in cui è venuto meglio per poi comporre l’intera fotografia.
 

Con la funzione Action Shot è invece possibile registrare fino a otto fotogrammi di soggetti in movimento, mentre con Self-timer gli autoscatti diventano un gioco da ragazzi grazie al conto alla rovescia. Altra funzione interessante è Panorama, attraverso la quale si può comporre da diversi scatti un’unica immagine panoramica con allineamento perfetto.
Disponibile a breve anche per gli utenti europei.