Arriva la tecnologia che permette agli amanti di moda e shopping di provare i vestiti comodamente da casa, attraverso l’utilizzo del pc

 E’ stata lanciata in occasione del “Mind The Bridge Italy Tour”e si chiama Ulook, l’innovativa tecnologia che offre agli utenti la comodità di poter provare vestiti, pantaloni, scarpe con un semplice tocco sul desktop del pc.

Realtà aumentata, realtà virtuale: tra gli occhiali di Google e i Frontaleza Glasses il mondo della tecnologia abbatte tutte le frontiere.
Non esistono più limiti a quello che internet e dintorni possono fare. Ebbene, anche il mondo consumer votato al culto del fashion e dello shopping prende le mosse, e dal progetto di tre giovani del Bel Paese, nasce il camerino virtuale. Da oggi sarà quindi possibile provare da casa gli abiti in modalità virtuale. Il sistema è molto semplice: basta sovrapporre il modello di abito scelto in catalogo sulla riproduzione del manichino con le misure dell’utente. Le misure vengono riprodotte e calcolate con una una pellicola trasparente multimediale touch screen.