La Rim ha presentato il suo nuovo smartphone dal design elegante per gli utenti sempre connessi ai social network

Il nuovo BlackBerry Curve 9320 è uno smartphone pensato per un pubblico moderno, offrendo tutte le principali funzioni social e di messaggistica BlackBerry, soddisfa le esigenze di un target sempre connesso in movimento.

Il BlackBerry Curve 9320 è dotato di tutto ciò di cui un utente ha bisogno per rimanere in contatto con le persone e le cose più gli interessano. Lo smartphone ha un tasto dedicato a BBM che permette di accedere in un attimo a tutte le potenzialità del popolare social network mobile di RIM, così come la migliore tastiera della sua gamma per una digitazione semplice e rapida.

Il nuovo Curve 9320 ha anche una radio FM incorporata, che permette agli utenti, senza l’obbligo di un piano dati attivo, di sintonizzarsi con le emittenti radiofoniche preferite. Progettato per unire le potenzialità della connessione 3G con una batteria di lunga durata, il BlackBerry Curve 9320 offre fino a 7 ore di conversazione o fino a 30 ore di ascolto della radio FM o di riproduzione musicale con le cuffie.

 

 

Il nuovo smartphone della Rim di default offre le applicazioni di Facebook e Twitter consentendo ai possessori di interagire in tempo reale con i propri amici e followers. E’ preinstallata anche la nuova applicazione Social Feeds 2.0, che consente di inviare in maniera simultanea i propri aggiornamenti ai più importanti social network e consultare gli RSS, gli update delle applicazioni social e di instant messaging, tutto da un’unica schermata.

Alberto Acito, Managing Director di Research In Motion Italy: “Il nuovo BlackBerry Curve sarà particolarmente apprezzato dagli utenti che hanno l’intenzione di comprare il loro primo smartphone e dai possessori di altri modelli Curve che sono alla ricerca di un modello più avanzato in termini di prestazioni e funzionalità.”

Completano gli accessori la fotocamera integrata che dispone del flash e supporta la registrazione video, e le immagini possono essere geolocalizzate grazie alla funzione GPS integrata nello smartphone. Il BlackBerry Curve 9320 viene lanciato con il sistema operativo BlackBerry OS 7.1, che supporta nuove funzioni, come il Mobile Hotspot.