È disponibile sul mercato un nuovo hard disk mobile da 2,5 pollici e soli 7 mm, che offre il minor consumo energetico del mercato.

Si chiama WD Scorpio Blue l’innovativo hardisk da 7mm lanciato da Western Digital, leader mondiale nelle soluzioni storage, in grado di garantire il minor consumo energetico oggi disponibile sul mercato.

 

Il nuovo dispositivo, dalle dimensioni ridotte, offre un’eccezionale resistenza agli shock di 400G, ed è disponibile con capacità da 500 GB e 320GB. Il formato garantisce la compatibilità con gli slot standard da 9,5 mm, rendendolo la scelta storage ideale sia per i notebook più diffusi, che per quelli più sottili, oltre ai dispositivi Ultrabook che richiedono un drive spesso 7 mm.

 

Gli utenti desiderano personal computer sottili e leggeri, ma la capacità storage limitata dei notebook basati su SSD li costringe a dover selezionare quali file conservare nella loro library,” ha affermato Matt Rutledge, Vice President e General Manager per i prodotti client storage WD. “Con il lancio dei nuovi hard disk mobile WD Scorpio Blue da 7 mm è in grado di offrire capacità, affidabilità e funzionalità di protezione dei dati combinate a un’eccellente gestione energetica. Il tutto in un fattore forma ridotto perfetto per i notebook sottili e leggeri.”

Di seguito alcune delle principali caratteristiche del nuovo hard disk WD Scorpio Blue da 7 mm:

Consumo energetico ridotto: Funzionalità di gestione dei consumi avanzate e algoritmi che ottimizzano la modalità di ricerca dei dati del disco, migliorando significativamente il consumo energetico.
Resistenza agli shock: La tecnologia ShockGuard di WD, ora migliorata ai livelli più elevati del mercato di 400G, protegge i meccanismi del disco e la superficie del platter dagli urti.
Massima silenziosità: In un notebook, il silenzio conta. La tecnologia esclusiva WhisperDrive di WD permette di operare con il minimo rumore.
Affidabilità: SecurePark di WD mantiene le testine di registrazione lontane dalla superficie del disco in fase di spin up e spin down, e quando il disco è spento. Questo garantisce che la testina di registrazione non tocchi mai la superficie del disco, offrendo un’affidabilità migliore e di lungo periodo grazie a una minore usura della testina, e a una migliore tolleranza agli urti non-operativi.
Compatibilità testata: WD effettua test su centinaia di sistemi e una serie di piattaforme nei suoi FIT Lab e Mobile Compatibility Lab per offrire ai clienti la sicurezza che quei dischi funzioneranno su specifici sistemi.

WD Scorpio Blue è in distribuzione presso i distributori e i rivenditori selezionati. Il prezzo di vendita raccomandato per il modello da 500GB (WD5000LPVT) è di 79,99 €, e per il modello da 320 GB (WD3200LPVT) è di 69,99 €. Ulteriori informazioni sugli hard disk WD Scorpio Blue e sui termini della garanzia limitata sono disponibili sul sito dell’azienda a questo indirizzo:

http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=140