Piccoli, medi e grandi imprenditori da oggi potranno usufruire della soluzione MoPowered per offrire ai loro clienti la possibilità di effettuare acquisti attraverso i dispositivi mobili

Si chiama MoPowered la soluzione italiana per Mobile Commerce, Mobile Banking e Pagamenti, pensata per tutti i rivenditori che desiderano offrire un nuovo e agevole canale di acquisto ai propri clienti. Il servizio è offerto da MoPowered Italia, costola del gruppo inglese MoBank.
 

Infatti, come ha affermato Marco De Girolamo, fondatore di MoPowered, l’Italia come l’Inghilterra, si afferma come terreno fertile per l’affermazione di soluzioni d’avanguardia di mCommerce.
Un traguardo importante per il nostro paese, che si sta sempre di più attrezzando per concorrere nella corsa della rivoluzione mobile
Sempre più utenti, infatti, scelgono di utilizzare dispositivi mobili, come smartphone e tablet, per svolgere attività di svago e di lavoro.

 

La possibilità di effettuare pagamenti e acquisti attraverso questi dispositivi si affermerà sempre di più come mezzo utile per gli utenti, ma soprattutto come strumento valido per accrescere i profitti di tutti gli imprenditori.
Un esempio tra i tanti è l’applicazione Collection Book per iPad di Centric Software, che si è rivelata un vero successo per facilitare l’acquisto di prodotti da parte dei clienti, ma anche l’effettiva possibilità dei rivenditori di sviluppare guadagni.
 

Una continua corsa, quindi, quella dei produttori di dispositivi mobili, ma anche degli sviluppatori di applicazioni utili ad accrescere la possibilità dell’utente di vedere significativamente facilitato un alto numero di attività quotidiane.
Il Mobile Commerce è ufficialmente in Italia, e sembra che le premesse per il successo siano davvero buone. Lo dimostrano anche i dati di alcune ricerche effettuate dal Politecnico di Milano, secondo le quali nel 2011 l’eCommerce in Italia ha superato 8 miliardi di euro con una crescita del 20% rispetto all’anno passato, mentre l’mCommerce è cresciuto addirittura del 210%: dal 26 a 81 milioni di euro.

 

Sembra, quindi, che non si possa proprio più fare a meno di soluzioni come le applicazioni, volte a ottimizzare il Mobile Commerce.
In questa ottica, MoPowered si propone sul mercato come la soluzione perfetta per i rivenditori che vogliano entrare nel canale del mobile commerce in modo sicuro, veloce e a bassi costi.